• cdrquartodipalo@trinitari.it
  • +39 0883 542811

Riabilitativo di Seminternato

Il Servizio Riabilitativo di Seminternato (Semiresidenziale) si svolge tutti i giorni dalle ore 8.45 alle ore 14.45 presso le strutture del Centro.

Il Servizio è rivolto a soggetti affetti da minorazioni fisiche, psichiche o sensoriali dipendenti da qualunque causa. 

I bambini sono accolti in piccoli gruppi pedagogici gestiti da un educatore/educatrice che, con l'apporto del personale ausiliario, cura l'apprendimento di fondamentali abilità personali e sociali. Nel corso della mattinata i bambini praticano le terapie abilitative loro indicate.

I ragazzi e le ragazze dai 13 ai 18 anni, nei gruppi pedagogici, praticano attività varie di laboratorio (cucina, serra, maglieria, manipolazione, falegnameria, educazione psicomotoria ecc.) ed eventuali terapie abilitative loro indicate.

Per ciascun utente, l'equipe multidisciplinare (composta da neurologo, neuropsichiatra infantile, psicologo, assistente sociale, terapista della riabilitazione, educatore), insieme con la famiglia dell'utente stesso, programma un piano di lavoro individuale in cui concorrono interventi abilitativi, psicopedagogici, didattici e formativi, finalizzati all'integrazione nell'ambiente familiare e sociale).

Il Centro si fa carico del servizio trasporto degli utenti da e verso le proprie abitazioni ed assicura ai medesimi un servizio di mensa-ristorazione.

 

Gallery

All for Joomla All for Webmasters